Salita
Primo tiro. Presenta un largo salto superabile in più punti di varia altezza (80°/90°); un pendio poco ripido (70°) porta alla sosta sulla sinistra (2 spit) (35 m partendo dall’estrema sinistra).
Secondo tiro. Si attraversa verso sinistra per 5 m e poi si risale il pendio costituito da vari risalti (80°/90°), affrontabile in più punti. La sosta è situata sulla destra (2 spit), alla base della candela e sotto un placca di roccia (40/45 m).
Terzo tiro. Si risale la candela sulla sua destra; dopo un primo muro verticale alterna vari corti risalti (80°/90°) alternati a vari punti di riposo. La sosta (2 spit) si trova sulla destra al termine delle difficoltà (45 m).
Quarto tiro. Canale appoggiato di ghiaccio e/o neve, che presenta un salto (4 m, 80°) a metà. Sosta (2 spit) sulla destra, alla base dell’imbocco dell’ultimo canale (50 m).
Quinto tiro. Si risale il canale sulla sua destra. Al termine presenta un salto verticale di ghiaccio non sempre ottimale. La sosta (3 chiodi) e sulla destra, all’uscita del canale (uscita delicata. attenzione alle placche a vento – 40 m).
Discesa In doppia sulla via.
- Bibliografia:
- Matteo Giglio - Effimeri Barbagli - 2014 Tipografia Valdostana