In questa tappa, la più lunga del Tirol Mountain Bike Safari, occorre superare quasi 1.200 metri di dislivello con la sola forza dei propri muscoli su sentieri e strade ben tenute.
Il dislivello in discesa di oltre 2.000 metri è suddiviso in una discesa veloce nella Inntal e una più dolce su ghiaia e asfalto che porta nella Stubaital. Panorami bellissimi sulla Inntal.
A Seefeld si seguono dapprima delle piccole stradine e poi un itinerario mtb molto bello e segnalato attraverso la Inntal, evitando, così, il percorso di Zirler Berg, chiuso ai ciclisti.
Sul lato sud della valle dell’Inn si prosegue in salita attraverso ampi tornanti su piccole strade fino a seguire il torrente Fotscher Bach verso sud per poi svoltare a nord dopo l’attraversamento del torrente.
Da lì si prosegue in leggera discesa, restando più alti rispetto alla valla dell’Inn, fino a raggiungere Mutters.
Arrivati a Mutters, si prende la funivia della Muttereralm Bahn, che a oltre 1.600 m.
Bella la vista su Innsbruck. Dalla Muttereralm Bahn si prosegue per 600 metri di dislivello in discesa, attraverso strade forestali fino all’imbocco della Stubaital, dove, prima di Fulpmes una salita di 200 m impegra prima dell’arrivo alla meta.
- Sponsor:
- Maggiori informazioni su questo itinerario sono disponibili sul sito turistico del Tirolo