Dal camping Leo a Spotorno proseguire per ripida stradina che poi diventa sterrata e rientra più in alto su strada asfaltata abbastanza larga che si segue fino al camping/agriturismo Terre Rosse. Si entra dal cancello e si segue lo sterrato principale fino a Capo Noli. Discesa verso Noli con un breve tratto su grosse pietre (ev. a piedi) poi più facile fino a Noli. Risalita a Terre Rosse per sentiero Acquaviva, non facile da trovare senza traccia. Verso la fine della salita tratti continui e sostenuti, probabile dover scendere di sella. Giunti di nuovo alle Terre Rosse, attraversare la strada e scendere a Finale per il percorso dei ponti romani.
Prendere l’Aurelia fino a Varigotti, quindi prendere a sx la stradina asfaltata (poi cementata) che risale di nuovo in prossimità del solito agrituruismo Terre Rosse, punto di riferimento e ritrovo per bikers.
Proseguire su asfalto in direzione Magnone e poi Borghi per poi imboccare il percorso Terre Alte e Pian delle Strie, scendendo a Bergeggi e da lì a Vado o di nuovo a Spotorno.
Consigliata una visita / bagno serale alla spiaggetta che si trova più meno di fronte all’isola.
- Cartografia:
- Locus Map