Di fianco al ristorante prendere la stradina che sale subito abbastanza ripida nel bosco fino a raggiungere un alpeggio. Poco dopo si abbandona la stradina principale e si svolta a destra seguendo sempre una stradina che con pendenze più moderate porta ad un altro alpeggio a quota 1.600 m circa. Poco prima dell’alpeggio si abbandona la strada principale e si svolta a sinistra seguendo un sentiero che con qualche svolta e pendenze un po’ più sostenute passa dapprima all’alpeggio La Greffaz e poi raggiunge l’ampia dorsale; qui si svolta a destra e in pochi minuti si raggiunge la panoramica vetta, caratterizzata da una tavola di orientamento.
Discesa:
Proseguire sempre sulla dorsale in direzione Sud fino a pervenire ad un colletto. Qui si svolta a destra e si segue una stradina che in breve riporta all’alpeggio a quota 1.600 m e da qui si segue il percorso di salita.
Sono poi possibili numerose altre varianti decisamente più lunghe ma sempre con dislivelli limitati e che consentono di prolungare il percorso a proprio piacimento.
- Cartografia:
- carta IGN 1:25.000 3531 OT - Megéve Col des Aravis