Prima tappa: da Guarda a rifugio Chamanna Tuoi, 700 mt d+, lunga strada pianeggiante. Portatevi moneta anche euro per pagare il parcheggio (circa 15 euro per 4 giorni)
Seconda tappa: da rifugio Chamanna Tuoi a weisbadener hutte con anticima dreilander spitz, 1000 d+, si sale alla furcla Vermont, poi a dx su ghiacciaio al cospetto della dreilander. La cima è impegnativa ed esposta. Noi ci siamo fermati all’inizio della cresta rocciosa. Poi discesa molto bella sul rifugio weisabadener molto accogliente (doccia calda)
Terza tappa: da rifugio Weisabadener hutte a silvretta hutte con Silvretta Horn. Spazi molto ampi sul Ochsentaler Gletcher. La cima del silvretta non ha difficoltà ma è un po esposta. La discesa dal colle è impegnativa per la pendenza poi spiana sul ghiacciaio silvretta
Quarta tappa: Silvretta hutte – guarda 1000 d+, Salita al colle silvretta, poi lieve discesa verso il colle sotto al piz filiana, lunga discesa sino al vallone sotto la Chamanna Tuoi, poi un po di sci nordico per raggiungere il parcheggio.
- Cartografia:
- Cartine svizzere on line
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Vermunt (Fuorcla) da Guarda alla Wiesbadener Hutte
Cotschen (Piz) da Guarda

Buin (Piz) risalita da Guarda

Laschadurella (Piz) da Zernez

Arpiglia (Piz) da Resgia

Sarsura Plitschen (Piz) da Crastatscha Suot per la val Sarsura
Cunfin (Fuorcla dal) traversata dalla Wiesbadenerhutte a Guarda

Dreilanderspitze dalla Wiesbadenerhutte

Chlein Seehorn dal Rif. Saarbrücken
