Dal parcheggio continuare a piedi lungo la strada sterrata (M4U - Parco montano Tre Denti) che sale verso ovest e fiancheggia la strada asfaltata. Alla prima biforcazione mantenere la sinistra. Al secondo tornante (10 min. dall’auto) abbandonare la strada principale e salire lungo la cresta (bollino rosso). Quando il bosco diventa più fitto, salire ancora un breve tratto più ripido e prendere un sentiero a sinistra (bollino rosso) che allontanandosi gradualmente dalla cresta conduce a mezza costa alla base della falesia (20 min. dall’auto)
Avancorpo
- spilacca 5
- onderoc 5
- mulacca 5
- spigolosso 5+
- ysi 5
- ydra 5
- sinfonia n° 8 6a
- apparenza 6a+
- diedro verde 5+
- maiali molto setolosi 6a
- abo 6b
- spada di damocle 6a+
Settore alto
Sul sentiero di accesso dal bivio per l’avancorpo (bollino rosso a sinistra) continuare a salire in cresta (bollino verde) fino a raggiungere un tratto quasi pianeggiante. Percorso questo tratto il sentiero riprende a salire con un’ampia curva verso sinistra al termine della quale si scende nel bosco a sinistra (bollino verde) raggiungendo la cima della parete (25 min. dall’auto) Coordinate: 44°59’08”N 7°18’58”E (44.985814N 7.316205E)
Da qui è possibile calarsi in doppia o scendere a piedi tramite ripido sentiero con corde fisse sulla destra orografica della parete. La base pareti può inoltre essere raggiunta dalla cima dell’avancorpo (bollini verdi).
- A. DIRETTA AL CUBO, (Mario “Marmu” Boccardi, 2022)
L1 (4) – Salire un primo tratto verticale, continuare per facile placca, seguire l’evidente spaccatura e raggiungere la sosta (cordone su albero)
L2 (4+) – Salire un breve tratto verticale a destra della sosta su splendida roccia super lavorata, raggiungere il terrazzo, proseguire sullo spigolo e raggiungere la sosta (cordone su albero) - B. LA GÉNÉTIQUE, (Mario “Marmu” Boccardi, 2022)
L1 (5+) – Percorrere un primo tratto verticale su buone prese e lungo la spaccatura verticale, proseguire su facile placca e superare lo strapiombo atletico.
L2 (3) – Continuare per facili placche e sostare dopo un breve muro ben appigliato. - C. LA RAVA E LA FAVA, (Mario “Marmu” Boccardi, 2022)
L1 (5) – In diagonale verso destra percorrere un primo tratto di placca levigata e continuare lungo l’evidente diedro.
L2 (3) – Salire per facili placche e sostare dopo un breve muro ben appigliato in comune con la via a fianco. - D. MI CHIAMO TOKYO, (Mario “Marmu” Boccardi, 2022)
L1 (5) – Percorrere un primo tratto leggermente strapiombante con grandi prese e continuare lungo la spaccatura a sinistra che porta alla sosta.
L2 (4) – Continuare lungo la placca fessurata fino al terrazzo e salire ancora un breve tratto più verticale a sinistra. Per facili roccette nel bosco non attrezzate, dietro la seconda sosta, si giunge in cima.