Seguire la strada fino alla fine. Il parcheggio per le auto è situato nella frazione Baravex Dessus, a 500 mt di distanza da Praz.
Da Praz si prosegue come itinerario estivo sino al bivacco Reboulaz. Dal bivacco si prosegue in direzione del colle di Livournea, e poco dopo sul fondo del vallone si vedono le due vette del Redessau. Si punta verso la vetta di destra, precisamente al colle (Praterier) che si trova all’origine della cresta SO della vetta Redessau Sud. A questo punto il pendio diventa più ripido, e si intravede la provvidenziale rampa che conduce al sistema di cenge al di sopra della balza rocciosa. Si sale con sci (dipende dalle condizioni) sin sotto la rampa, poi con ramponi e picca si risale la rampa. In cima a questa inizia una lunga cengia che traversa tutta la parete sino nei pressi della punta Nord. Un breve tratto più ripido ma molto appigliato conduce direttamente in vetta (passi di II°).
Discesa: forse con ottimo innevamento sulle cenge si può sciare da appena sotto la vetta Nord, le condizioni che ho trovato, mi hanno convinto di iniziare la sciata appena sotto la rampa. Bella sciata sino al rifugio Magià, poi si spinge.