1) torrione Ra Bujela (m.2257) – via ferrata Ferrari, difficoltà PD.
Si segue per un paio di minuti la strada che porta al Rifugio Pomedes e si prende il sentiero di accesso sulla sx. La ferrata inizia con alcuni saltini rocciosi attrezzati anche con gradini che portano ad una prima passerella. Ora la progressione si fa più semplice, si passa un altro ponticello e ci si porta in cresta fino al bivio sotto la vetta dove a sx scende il cavo della discesa. Noi proseguiamo brevemente in cima, poi torniamo al bivio e in breve terminiamo la ferrata (45′). Si scende a sx su sentiero a zig zag e in circa 10′ ci portiamo all’attacco della seconda ferrata
2) torrione Ra Pegna – via ferrata difficoltà F.
Si risale una traccia sulla parete, si traversa a dx per poi tornare a salire portandosi in cima (m.2241). Si individuano i cavi della discesa che avviene dalla parte opposta, in ultimo è presente una scala (30′ circa).
Volendo tornare velocemente all’auto, si scende a dx la traccia già utilizzata per la prima discesa tornando al Duca d’ Aosta in 10′, altrimenti ci si porta in 5′ al Rifugio Pomedes dove si possono intraprendere numerosi percorsi.