Dal parcheggio si scende su asfalto per alcune centinaia di metri fino ad un bivio sulla dx (Gerbelle) dove occorre svoltare.
Si segue la strada principale che devia ora a sx si comincia a salire attraversando splendidi paesini fino a toccare La Frassy m.1675 dove comincia lo sterrato.
Si sale dolcemente e su buon fondo fino a Verconey Sup. m.1972 dopodichè le pendenze si fanno rabbiose e al limite concedendo pochissime e brevi tregue.
Si arriva alla fine dello sterrato all’alpeggio di Maison Forte m.2365 circa dove si prende a sx e si comincia dapprima a spingere e poi individuato il sentiero (bolli gialli, sale sulla sx,ignorare i vari resti di strada che si trovano sparsi in giro) via col portage!
Si arriva ad un incrocio aulla dorsale a quota 2620 dove prenderemo a sx ed in breve su comodo sentiero si arriva al Biv.Testafochi.
Discesa:
Tornare sui propri passi fino al bivio di quota 2620 e proseguire diritto raggiungendo un ricovero posto alla base dei particolari e suggestivi affioramenti rocciosi a forma di denti che danno appunto il nome alla Becca dei 4 Denti.
Si torna nuovamente indietro al bivio di prima e si riprende a ritroso il sentiero fatto in salita che va seguito,e poi abbandonato, fino a quota 2430 dove occorre prestare molta attenzione al percorso in quanto il sentiero/strada si perde nel nulla molte volte (in linea di massima puntare alla strada visibile in basso a sx)
Arrivati finalmente sul sentiero lo si segue senza possibilità di errore fino a Valgrisenche; la discesa è molto tecnica e continua, in prevalenza S4, ripida a tratti ma molto stretta e tortuosa, con tantissimi tornanti chiusi e ravvicinati non sempre facili da impostare. L’impegno fisico è molto elevato così come la soddisfazione per un percorso del genere.