Possibilità di ampliare il giro aggiungendo colli limitrofi (Falzarego, Fedaia) oppure di allungare partendo più a valle.
Canazei se si arriva dalla Val di Fassa, Arabba se si arriva dal versante bellunese, Corvara in Badia se si arriva dal versante della Val Badia o ancora dalla Val Gardena.
Da Canazei se si effettua il percorso in senso antiorario, si sale al Passo Pordoi 2239 m, salita non difficile e pedalabile 13 km con pendenze tra 5 e 8 %
Si scende velocemente ad Arabba 1600 ,. dove al centro del paese anzichè proseguire in discesa per Alleghe, si devia a sinistra iniziando la salita del Passo Campolongo 1875 m. La salita è breve 4 km di cui i due centrali si riveleranno i più duri di tutto il percorso, pendenza del 10%.
Si scende a Corvara in Badia 1555 m, e qui si continua a sinistra per il Passo Gardena Gardena 2120 m 10 km di media difficoltà con pendenza media 6% e punte del 10% piuttosto brevi.
Scendere verso la Val Gardena, affrontando poi un bel falsopiano prima di riprendere la discesa fino al bivio sopra Pian de Gralba 1871 m, dove si devia a sinistra ricominciando a salire ora in direzione del Passo Sella 2240 m, ultima salita di giornata. Sono 5 km di salita abbastanza impegnativi nella prima metà (8-9%) più docili sul finale.
Dal Passo Sella non resta che scendere a Canazei concludendo il giro.