Percorso semplice e adatto a tutti su strade di asfaltate, campagne e boschi. Se percorso di sera all’imbrunire è possibile avvistare molti caprioli nella zona della Mandria.
Dall’ingresso della Mandria di Druento seguire le indicazioni per la Cascina Brero a Robassomero.
Dalla cascina Brero uscire dal parco e seguire le indicazioni ciclabili per Robassomero, seguire Via Fratelli Kennedy e svoltare a sinistra in Strada Del Verde.
Al fondo della Via Don Milani e continuare verso Via Paolo Braccini e successivamente svoltare a destra in via Fiano e dopo una piccola discesa con alcuni piccoli tornati attraversare Via Ciriè e continuare lungo Via Stura superato il ponte svoltare subito a sinistra per imboccare la strada che costeggia lo Stura (BI 12 CVS), seguire la Via fino al raggiungimento di Lanzo.
Qui è possibile fermarsi ai Giardini della Stazione dove sono presenti molti ristori.
Per il ritorno seguire le indicazioni per il Ponte del Diavolo (Cartelli Stradali e Cartelli Anello del Ceronda) .
Imboccare via Montebasso e immettersi in un ampia strada sterrata e seguirla sino al raggiungimento di Monasterolo Torinese continuare fino a raggiungere il Cimitero di Monasterolo e da qui seguire il percorso che conduce nel bosco. Svoltare successivamente a sinistra e continuare fino al raggiungimento Fiano e al Cimitero seguendo la pista ciclabile.
Imboccare via Baratonia in discesa e dopo alcuni metri svoltare stretto a sinistra per imboccare nuovamente una strada boschiva (Si può anche eveitare prendendo via Susa e facendo la discesa su asfalto).
Percorrere un piccolo pezzo di statale e svoltare a sinistra e proseguire fino al raggiungimento di un attraversamento del Ceronda.
Attraversare il fiume e dirigersi a sinistra in un piccolo tratto boschivo al bivio svoltare a sinistra per tornare nuovamente sullo stradone sterrato. Continuare sulla strada fino a raggiungere Via Torino da qui arrivare alla Bizzarria (Ingresso della Mandria) da qui se il parco è ancora aperto entrare nel parco e procedere fino all’ingresso di Druento, in alternativa è possibile passare da fuori seguendo la strada asfaltata.