
Percorso semplice e adatto a tutti su strade di asfaltate, campagne e boschi. Se percorso di sera all’imbrunire è possibile avvistare molti caprioli nella zona della Mandria.
Dall’ingresso della Mandria di Druento seguire le indicazioni per la Cascina Brero a Robassomero.
Dalla cascina Brero uscire dal parco e seguire le indicazioni ciclabili per Robassomero, seguire Via Fratelli Kennedy e svoltare a sinistra in Strada Del Verde.
Al fondo della Via Don Milani e continuare verso Via Paolo Braccini e successivamente svoltare a destra in via Fiano e dopo una piccola discesa con alcuni piccoli tornati attraversare Via Ciriè e continuare lungo Via Stura superato il ponte svoltare subito a sinistra per imboccare la strada che costeggia lo Stura (BI 12 CVS), seguire la Via fino al raggiungimento di Lanzo.
Qui è possibile fermarsi ai Giardini della Stazione dove sono presenti molti ristori.
Per il ritorno seguire le indicazioni per il Ponte del Diavolo (Cartelli Stradali e Cartelli Anello del Ceronda) .
Imboccare via Montebasso e immettersi in un ampia strada sterrata e seguirla sino al raggiungimento di Monasterolo Torinese continuare fino a raggiungere il Cimitero di Monasterolo e da qui seguire il percorso che conduce nel bosco. Svoltare successivamente a sinistra e continuare fino al raggiungimento Fiano e al Cimitero seguendo la pista ciclabile.
Imboccare via Baratonia in discesa e dopo alcuni metri svoltare stretto a sinistra per imboccare nuovamente una strada boschiva (Si può anche eveitare prendendo via Susa e facendo la discesa su asfalto).
Percorrere un piccolo pezzo di statale e svoltare a sinistra e proseguire fino al raggiungimento di un attraversamento del Ceronda.
Attraversare il fiume e dirigersi a sinistra in un piccolo tratto boschivo al bivio svoltare a sinistra per tornare nuovamente sullo stradone sterrato. Continuare sulla strada fino a raggiungere Via Torino da qui arrivare alla Bizzarria (Ingresso della Mandria) da qui se il parco è ancora aperto entrare nel parco e procedere fino all’ingresso di Druento, in alternativa è possibile passare da fuori seguendo la strada asfaltata.
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
La Cassa e dintorni

La Mandria (Parco) Circuito Oro 15 Km

La Mandria (Parco) Ponte Verde – Bizzarria

Venaria – Villanova Canavese lungo la Stura di Lanzo
Costa Bella da la Cassa

Pista Tagliafuoco di Givoletto da Pianezza, giro

Baron (Monte) da Givoletto, giro per Val della Torre

Baron (Monte) da Trucco di Brione

Baron (Monte) e Monte Castello da Grange di Brione, giro per Val della Torre
Monsagnasco, Bandiera, Castellazzo e Carlevé (Truc) da Rivoli
Servizi
