Note
Storico
350m
1.4Km
1.8Km
1.8Km
1.9Km
2.7Km
3Km
3Km
3.3Km
3.4Km
Itinerario breve , rispetto alle vie di destra, ma molto interessante, soprattutto per la qualità della roccia, e la richiodatura recentissima a resinati.
Avvicinamento
Partenza in comune con la Fivy. Scritta Fivy Alla base del primo tiro, in comune con entrambe le vie.
Descrizione
- L1 4c,10 metri, in comune con L1 della Fivy, Attaccare direttamente la placca verticale e sostare su cengia alla base dell’ evidente diedro, catena su clessidra.
- L2 6a+, 30 metri, Traversare a sinistra e attaccare il diedro, successivo muro con breve tratto difficile,proseguire in verticale su muro tecnico a buchi, poi lama buona e terrazzino.
- L3 6b, 25 metri, salire su placca a sinistra, fessurina , spigoletto verticale, placca tecnica. Salire su terreno erboso e a sx cè sosta su resinati, ora con catena.
- L4 5 c 25 metri ,Andare a sinistra superato il muretto in traverso si giunge ad un grande albero si puo eventualmente fare sosta li oppure proseguire sul tiro che è una bellissima Dulfer, alla fine del tiro si arriva ad un piccolo terrazzino dove inizia il tiro piu duro.
- L5 7a 25 metri, salire dritti su placca grigia molto liscia,ristabilimento tecnico, poi più facile ed abbattuta, incrocia alla fine, il traverso della Fivy. Sosta da attrezzare su clessidra nell’ evidente nicchia biancastra, o a sinistra su alberi.
- L6 5b/c 25 metri, in comune con l’ultimo tiro della fivy, alzarsi a destra della nicchia su diedro, aggirare lo spigolo a sinistra, e proseguire diritti in lieve strapiombo, fino alla comoda e vasta cengia, dalla grotta, sosta su alberi.
Aldo Calosso, G. Oliveri, B. Schintu. 1987.
Gli apritori ringraziano chi ogni tanto si preoccupa di fare manutenzione, ma siccome siamo ancora vivi e vegeti, preferiamo farla noi pertanto chiediamo gentilemente di non intervenire per non modificare la chiodatura e le soste. Abbiamo ancora alcune cose da fare e le vogliamo fare con la nostra logica. Grazie.
Gli apritori ringraziano chi ogni tanto si preoccupa di fare manutenzione, ma siccome siamo ancora vivi e vegeti, preferiamo farla noi pertanto chiediamo gentilemente di non intervenire per non modificare la chiodatura e le soste. Abbiamo ancora alcune cose da fare e le vogliamo fare con la nostra logica. Grazie.
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