Raggiungere la parete in pochi minuti
L1 5b parte in diedro facile, poi pancetta atletica da superare ma ben ammanigliata, poi placca verticale con un passo di decisione ( forse 5b+, forse no) poi buchi buonissimi fino a S1, su fittoni resinati appena prima del ribaltamento su terrazza (per chi volesse salire il tiro come monotiro) . Ribaltandosi sul terrazzo invece, si arriva a S1bis sui fittoni resinati più in alto, a sx della vecchia catena arrugginita gigante.
L2 5c placca esposta, molto bella, pochi passi un po’ più delicati poi più facile, in traverso ascendente verso destra. Arrivati sotto l’ultimo risalto un passo un po’ atletico, con forse un po’ di 6a, porta sulla terrazza in cima. S2 su fittoni resinati con anello di calata. Possibile uscire a sinistra per tracce fino al sentiero verso ombre blu.
L1 è attrezzata a spit inox resinati, poco sotto S1bis c’è un grosso chiodo da roccia nuovo, resinato, utile per chi volesse proteggere gli ultimi facilissimi passi fino in sosta. L2 invece è attrezzata a fittoni M12 resinati. Attualmente presenti un paio di nostri chiodi tradizionali lungo il secondo tiro che sono serviti per chiodare, li toglieremo al più presto, l’unico conseguenza che hanno attualmente è che permettono di azzerare tutto!
Discesa in corda doppia sulla via oppure da S2 a S1 di bar dei negri e poi giù di lì.