Dal parcheggio fatti pochi passi verso monte imboccare a destra la stradina che valica il torrente (indicazioni Marguareis Bike e Pradeboni). La stradina sterrata ma con ottimo fondo si inerpica nel bosco passando vicino ad altre borgatelle e giunge ai tetti Pilon, crocevia di stradine (indicazioni varie). Da qui si può salire verso DX con 60 m. di dislivello al bric Bluva m. 101, boscoso, cippo in cemento in vetta, oppure proseguire sulla stradina qui asfaltata che sale a sinistra del punto di arrivo. Ad un tornantino verso SX si può salire al dritto sul dosso chiamato bric Fusere m. 1047, erboso con poca vegetazione, buona visuale verso la Bisalta.
Continuando sulla stradina si giunge a La Truna, gruppo di case e ultima borgata prima de Le Meschie. Dopo l’ultima casa svoltare sulla forestale a sinistra e seguirla per c. 300 metri, al primo bivio prendere a destra l’altra forestale che termina a breve e diventa sentiero, evidente ma non segnato, che sale rettilineo verso le rocche Nuvolente. Giunti sulla perpendicolare della prima cima il sentiero sparisce ma le vette sono vicine e raggiungibili facilmente attraverso il bosco.
Ottima la panoramica verso le Alpi Liguri e parte della pianura.
Il ritorno avviene per la stessa via oppure, con percorso più lungo, dai tetti Pilon si può scendere a san Bartolomeo e tornare a Vigna con 2 KM di provinciale.