Dal parcheggio si prende la strada a destra dell’albergo che, dopo alcune case, diventa sentiero. Seguendo nel bosco il segnavia CAI 00 si percorre il sentiero in direzione del bivacco Rosario (1700 m). Ancor prima del bivacco si sale verso il lato sinistro del vallone dell’Inferno, dove sono evidenti alcuni canali. Il canale La Gula è successivo a quello dei 2 Gendarmi ed è evidente poiché è il piu stretto dei presenti. (h 1.30 dal parcheggio)
Conoide iniziale con pendenza a 40° e prima parte del canale (50 m) che, incassato tra le rocce, sale a 50°; si prosegue su con un tratto centrale (55 m) con pendenze minori (40÷45°), mentre la parte finale del canale (sempre incassato) presenta tratti di misto con un’uscita sulla destra piu ripida a circa 60÷65°.
Non sono presenti soste ma è possibile proteggere e attrezzare soste con friends e nuts.
All’uscita del canale si prosegue su ripido pendio verso il gendarme e costeggiandolo a destra si raggiunge la cresta principale (h 1:00÷1:30 dall’attacco) che si segue fino alla vetta del monte la Nuda. Da quest’ultimo si scende al colle sulla via normale e da qui si ritorna nel Vallone dell’Inferno.
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Nuda (Monte la) Canale dei 2 Gendarmi

Scalocchio (Monte) – Biglietto per l’Inferno

Scalocchio (Monte ) Cresta NE e Gendarme della Nuda Spigolo SO

Alto (Monte) Cresta SE

Succiso (Alpe di) Traversata Alto-Succiso-Casarola
Forbice (Monte la) – Aspide

Nuda (Monte la), Cima Belfiore, Monte Tondo da Cerreto Laghi, traversata di cresta
Alto (Monte) Traversata cresta di Camporaghena
Succiso (Alpe di) Canale Ovest
Alpe di Succiso da Succiso Nuovo per il Rifugio Consiglio
