
Per tutti coloro che amano divertirsi e passare una piacevole giornata in compagnia con gli sci da fondo immersi in gradevole paesaggio mozzafiato.
La pista offre diversi livelli di difficoltà e un chilometraggio differente:
pista gialla: 1.2 Km
pista verde: 2.5 Km
pista rossa: 3.5 Km
pista nera: 5 Km
La biglietteria si trova al di sotto dello “Baita del verde BFly”, dove è possibile noleggiare presso il centro fondo e noleggio Nordik Center una vasta scelta di misure dell’attrezzatura sia da fondo che da discesa; il costo del biglietto non è eccessivo e si dispone di un locale di sciolinatura e paraffinatura gestito dai maestri dello sci di fondo. Nella biglietteria si ha la possibilità di usufruire di un secondo locale come spoiatoio per cambiarsi.
La pista è divertente e tecnica, adatta agli amanti dello skating più esigenti e del classic, ma fattibile anche dagli sciatori “escursionisti”. Il tracciato si snoda sul pianoro situato sopra la biglietteria ed è composto da tre/quattro anelli di diverse difficoltà. L’anello più lungo arriva fino al borgo chiamato Stalle Lunghe e costeggia le piste da discesa invece gli altri anelli si sviluppano sulla vecchia pista per i cani da slitta.
Sono disponibili in loco sempre quattro maestri di sci di fondo.