La seconda parte del percorso presenta dei single track in genere facili ma con alcuni tratti più impegnativi ed esposti da affrontare con prudenza.
Dal Laghetto si imbocca la D38 in direzione nord e poco dopo ad un bivio si sale nella direzione opposta seguendo le indicazioni per Réotier.
La strada sale per tutta una serie di borgate, numerosi sono i bivi in ogni caso si passa per Le Fournet, les Bruns oltre la quale occorre tenere a dx fino al La Bourgea.
Un ultimo tratto tra deliziosi prati porta al piccolo borgo di Mikéou.
Da qui si prende una sterrata in salita ed al primo bivio si continua sulla sx lungo il percorso del GR50.
L’inerbita va poi abbandonata in ragione di un single track prima molto facile poi più impegnativo ed esposto che esce nei pressi di Pinfol non prima di aver percorso qualche tratto in ripida risalita.
Da Pinfol si continua su sentiero che passa dietro il gite d’etape e divalla fino a raggiungere una pista in corrispondenza di un tornante.
Seguire la pista in discesa per un breve tratto fino al tornante successivo dove si imbocca un nuovo single track che deposita su un’altra sterrata che va seguita a dx prima in falsopiano poi in salita fino a trovare le indicazioni sulla sx per il Pont de l’Amitié.
Si segue il ramo discendente fino al ponte che si attraversa imboccando uno splendido sentiero denominato Ancien Canal (sempre tracciato GR50) che in falsopiano descrive un lunghissimo traverso fino ad incontrare una sterrata che va seguita in ripida discesa.
Si passa dai borghi di Les Chamousses e quindi su asfalto Fontfourane e St.Marcelin. A Châteauroux si scende sino alla RN94 che si segue in direzione Guillestre su percorso veloce (possibilità di seguire sterrata alternativa tra le Moulin Bas e St.Clément sur Durance).
- Cartografia:
- IGN 3537 ET e 3437 ET