Dalla piazza di Saint Jacques si sale lungo la strada asfaltata che costeggia il torrente, dopo circa 200 m si attraversa un ponte sulla sinistra da dove, oltrepassato lo stesso parte la mulattiera. Si segue il sentiero con segnavia 7 fino al Pian di Verra inferiore, passando per il piccolo abitato di Fiery, a circa 1900 m.
Al pian di Verra inferiore, tralasciare la deviazione a destra (porta alle baite alte del pian di Verra superiore ed al Passo Bettolina e Rifugio Quintino Sella),ma proseguire diritto fino al fondo ed al ponticello.
Da qui si prosegue per il Lago Blu, da dove una nuova variante attraversa al pian di Verra Superiore da dove parte il sentiero che segnalato da un cartello s’impenna su per la morena.
Da qui il sentiero sale velocemente fino quasi sul filo di cresta che però raggiunge solamente in prossimità dell’ultima impennata sotto il rifugio.
In discesa dal Pian di Verra Superiore si può proseguire per quello inferiore per il sentiero che taglia la mulattiera, senza passare per il Lago Blu.
- Cartografia:
- IGC 1:50000 n.5 Cervino e Monte Rosa, IGC 1:25000 n.108