Percorso che ricalca il tracciato della famosissima gara di gran fondo. Si parte da Moena risalendo sulla destra orografica la valle fino a Canazei (Km 18), dove è fissato il giro di boa. Il ritorno avviene prevalentemente in sinistra orografica anche se a tratti i due percorsi passano praticamente affiancati. Si ridiscende tutta la valle con qualche salitella qua e là fino a Molina di Fiemme, da dove si affrontano gli ultimi Km di salita che portano nel centro di Cavalese dove è fissato il traguardo.
N.B.: Il percorso integrale si può fare praticamente solo il giorno della gara in quanto attraversa diversi paesi su strade normalmente aperte al traffico, che vengono chiuse e innevate appositamente per la gara. Tuttavia, almeno l’80-90% è percorribile sempre, mettendo in conto di dover togliere gli sci qua e là laddove il tracciato incrocia delle strade.
Viste le quote relativamente modeste, la parte più bassa (da Tesero a Cavalese) non sempre presenta un innevamento sufficiente, prima di partire è consigliabile informarsi sulle condizioni della pista.