Non esiste invece un itinerario specifico dedicato a questa destinazione, questo è stato inserito a beneficio di chi si trova al Colle del GS Bernardo e fosse alla ricerca di un percorso breve ma appagante dal punto di vista panoramico.
Partendo dal parcheggio si segue per pochi metri la strada asfaltata che scende in Svizzera; sulla sinistra ben indicato da una targa e da un segno bianco-rosso si stacca il sentiero. Non spaventi la catena alla partenza, non è strettamente necessaria ed è l’unica che si trova: il sentiero è sempre escursionistico. E’ sempre ben visibile e marcato, in ogni caso sono d’aiuto quei frequenti fazzolettoni verniciati di bianco-rosso.
Il sentiero aggira il costone e con pendenza molto moderata inizia a salire; aggirato un secondo costone appariranno visibili il Col des Chevaux e la Pointe des Lacerandes (a destra del colle salendo). Si raggiunge prima il colle e poi su facile terreno erboso si arriva sulla punta più elevata, caratterizzata da alcune guglie sormontate da ometti.
Discesa lungo lo stesso percorso di salita.
- Cartografia:
- Carta L’Escursionista, Fg. 5 (GS Bernardo-Ollomont), Scala 1:25000