Dalla località Les Fontanettes, seguire il sentiero per il rifugio Col de la Vanoise. Il sentiero inizialmente sale lungo le piste, questo tratto è percorribile in fuoristrada accorciando il dislivello. Circa 2 ore al rifugio.
Dal rifugio, costeggiare il lago puntando alla evidente morena che scende dal ghiacciaio del Col de la Grande Casse. Calare sul ghiacciaio e seguirlo fino al colle. Piccolo passaggio ripido (30°) sotto il colle, 2 ore. Attenzione alla montagna che incombe sul lato sinistro del colle (direzione di marcia): grandi scariche possibili, tenersi a destra verso la Grande Casse.
Dal colle si vede bene la grande parete. Traversare sotto le roccette dello sperone ovest, portarsi al centro della parete giusto a destra della seraccata, a distanza di sicurezza. Proseguire dritti (700m) incontrando una terminale più o meno a metà strada e uscendo nel mezzo della lunga cresta che porta in vetta. Uscita spesso in ghiaccio max 50°.
Seguire la cresta detritica fino in cima, più estetico, o abbassarsi di poco per congiungersi alla via normale dei Grands Couloirs.
Discesa per i Grands Couloirs, consigliati sci spesso fino a fine maggio. Attenzione a non scendere troppo tardi, parte della discesa è esposta a frane e colate di neve umida.