Da Ferpecle si sale al Bivacco del col de la Dent Blanche. Il percorso è in comune con quello della Capanna della Dent Blanche fino all’alpe Bricola. Superata di poco l’alpe, sulla sinistra, grossi ometti e rari bolli gialli indicano la via per il bivacco. Giunti al ghiacciaio lo si risale tenendosi alla destra dello sperone roccioso che in alto lo divide al centro. Con semicerchio sulla sinistra si giunge al colle e al bivacco 3530m. (NB: il percorso che aggirava lo sperone sulla sinistra non è più praticabile, anche se ancora segnato sulla cartina del sito del CAS del bivacco.)
Cresta SO: raggiunto per sfasciumi il primo torrione, si continua per la cresta. Una descrizione puntuale è inutile: mantenersi sempre sul filo con facile arrampicata, aggirando tutte le difficoltà sul lato Ferpecle. Giunti sotto il torrione dell’anticima (quota 3840), questo si presenta come una bella parete triangolare (arrampicabile?). Traversare 10 metri a destra su cengia terrosa stretta ed esposta, fin sotto ad un bel diedro di 15-20 m che va risalito: III-III+, numerose fessure per friends medi, roccia ottima. L’anticima è separata dalla vetta da un tratto di cresta rocciosa orizzontale e molto affilata, in due punti sono attrezzate due brevi doppie che potrebbero probabilmente essere evitate portandosi due spezzoni di 2 metri da abbandonare.
Cresta NO in discesa: anche qui mantenersi sul filo disarrampicando; si incontrano vari punti attrezzati per brevi doppie di 10-15 metri, l’unica doppia da 30 metri l’abbiamo fatta per raggiungere il ghiacciaio. Il ghiacciaio, poco crepacciato, va percorso mantenendosi sulla destra, a ridosso dei Bouquetins e del Pigne de la Le, fino ad incontrare i bolli per la capanna di Moiry.