Tenere la sinistra del couloir, salire per circa 200 m su terreno facile passando per alcune terrazze, mantenendo la sinistra seguire una serie di diedri e camini dove la roccia diventa più rossastra fino a raggiungere il filo di cresta. (2 h)
Aggirare il primo torrione lato Nantillons, seguire la cresta e disarrampicare lato Mer de Glace, passare il terzo pinnacolo (La Carrèe) di nuovo lato Nantillons, lama e poi placca fino ad una piattaforma sotto il “Baton Wicks. Breve calata, seguire la cresta fino ad un’altra sosta dove effettuare calata con breve pendolo. Da qui scendere per facili e rotte rocce fino all’intaglio tra Charmoz e Grepon.
Andare dal lato Mer de Glace, salire per terreno facile fino ad un intaglio dove con un traverso si prende la fessura Mummery, scalarla e poi ritornare ancora dal lato Mer de Glace, seguire una fessura, superare un piccolo strapiombo e tornare a destra passando in una “buca da lettere” . Seguire una fessura un po’ grande e riprendere il filo di cresta, seguire una stretta cengia lato Mer de glace, fino alla fine, prendere un’altra lama verso destra e infine la fessura finale che porta in vetta al Grepon. (4 – 5 h)
Scendere con una calata lato Mer de Glace, portarsi ad un intaglio e reperire la linea di doppie che riportano sul ghiacciaio des Nantillons, da lì ripercorrere l’itinerario dell’andata.