Da li sono ca 80/100 mt sui 50° (certamente più di 45), poi la pendenza si attenua sui 45° e a seguire sui 40°.
Da Bout du Col raggiungere la conca del lago Verde e del rifugio omonimo. Lasciando il rifugio sulla destra, dirigersi perdendo meno quota possibile in direzione del Passo Bucie. Prima di giungere sotto la verticale del Passo, iniziare a risalire il pendio che in breve si fa ripido. Puntare ad una evidente selletta nevosa (ca. 2870 mt) posta a monte del Passo Bucie. Sono possibili 2 uscite , entrambe valide. Si può raggiungere la selletta nevosa ed uscire sulla cresta NW della P. del Furnas, di qui entrare nel canalone che scende dalla Passetta e, senza raggiungerla, arrivare in cima con facile arrampicata su misto (II).
In alternativa, lasciare la selletta sulla destra e risalire il pendio verso sinistra (senso di marcia) tra roccette affioranti , fino alla vetta. Calzati gli sci in vetta (molto panoramica e aerea) scendere lungo il secondo dei due itinerari indicati.
Le prime curve sono piuttosto adrenaliniche.
Dalla base del conoide, con una veloce risalita di ca 150 mt volendo si può raggiungere la cima della Gran Guglia, concatenando così la discesa della sua divertentissima paretina NW, o in alternativa uno dei meno interessanti canali N/NE.