Dall’arrivo della cabinovia a Fiescheralp prendere a destra una sterrata che porta a Obers Talli dove si percorre una galleria (circa 1 km.) sbucando verso il Marjelensee (lago glaciale a lato dell’Aletschgletscher) scendere verso il ghiacciaio prima su buon sentiero passando accando a altri laghetti.
Iniziare la salita sul pianeggiante ghiacciaio e gradatamente portarsi al centro tra le crestine di due morene e seguirle continuamente (è lungo!), fino a giungere in prossimità del Konkordiaplatz.
Da qui volendo pernottare alla Konkordiahutten portarsi sotto la bastionata a NO del rifugio (crepacci a volte insidiosi) fino ad incontrare la scala metallica che porta al ripiano del rifugio; fin qui 5-6 ore di marcia. Il rifugio è posto oltre 150 m di dislivello sopra il livello del ghiacciaio.
Altrimenti abbandonare l’Aletschgletscher e deviare a destra inoltrandosi nel Gruneggfirn e risalirlo fino alla Grunhornlucke (crepacci sotto il colle); scendere sull’altro versante (crepacci, meglio stare sulla sx) e puntare allo sperone posto di fronte risalendolo in parte e raggiungendo, per traccia di sentiero in parte attrezzato con catene, la Finsteraarhornhutten; altre 3 ore. Anche qui il rifugio è posto 100 m sopra il livello del ghiacciaio.
Salita alla vetta: salire su facili tracce di sentiero il soprastante sperone fino alla sua sommità; portarsi sul ghiacciaio soprastante e deviare a sinistra fino a giungere ad una insellatura (Fruhstuckplatz) del crestone sud ovest della vetta; valicarla e attraversare a destra orizzontalmente il ripido pendio, quindi risalire il ghiacciaio di fronte che diventa man mano più ripido addolcendosi solo all’insellatura della cresta nord-ovest (Hugisattel); attaccare la cresta di misto (II) fino in vetta.