Al bivacco l'acqua non è presente. Si può procurarla circa 200 m al di sotto del bivacco, nei pressi dei ruderi di PRa de Dieu, (acqua sorgiva) oppure poco oltre il bivacco lungo torrenti con acqua di fusione.
Lasciata la macchina sulla strada regionale per la Diga di Place Moulin, si scende lungo la sterrata (presenti cartelli indicatori per Bivacco Chentre-Bionaz e Colle di Montagnaya, fino al termine della stessa, nei pressi delle case di Pouillay 1622 m. Si oltrepassa il ponte sul torrente Buthier e si segue il sentiero n.14-15 che sale subito decisamente verso destra. Quasi subito occorre ignorare un bivio a sinistra con tacche rosse, proseguendo dritti. Dopo circa un’ora di cammino nel bosco si giunge al bivio per il Vallone d’Arbière, dove si prosegue a sinistra sul sentiero 14 tralasciando il 15 per il Colle di Montagnaya.
Sempre nel bosco, dopo un falsopiano e una breve discesa, si raggiunge il torrente di Arbière (zona un po’ devastata da recenti alluvioni), lo si attraversa e si prosegue sino a raggiungere i ruderi degli alpeggi Pra de Dieu 2274 m. Si prosegue a monte di essi, raggiungendo una sella che si affaccia sul vallone retrostante, dove il sentiero sale molto ripido sul lato destro, raggiungendo un intaglio sulla destra dal quale finalmente si vede il bellissimo bivacco, posto sul dosso ma leggermente spostato verso il vallone, quindi visibile solo all’ultimo (2h – 2h30′ dalla partenza).
- Cartografia:
- Fraternali Editore 1:25000 n.30 Gran San Bernardo, Valle di Ollomont, Mont Fallére, Aosta Valle Centrale