Dai Fondi si prosegue lungo la strada tagliando i tornanti fino al Rif.Bagozza (immancabile la visita al mitico Silvio) proseguendo poi fino alla Malga Cimalbosco.
Si abbandona la strada e si punta verso est giungendo alla Malga Rena (1675 m) di qui si continua la salita verso il Passo Giovetto (1816 m), già ben visibile. In alternativa (a seconda dell’innevamento) si può seguire lungo la strada verso il passo Campelli fino al bivio dove una strada in falsopiano porta al Passo del Giovetto. Dal passo (a seconda delle condizioni) proseguire sulla strada fino a prendere il canalone da salire fino in cima oppure prendere il costolone che sale dal Passo ed entrare nel canalone a metà.
Discesa: scendere con attenzione il ripido canalone a metà e poi traversare a prendere il pendio sud-ovest (l’ultimo di 4 pini segnala il punto di passaggio), da qui a seconda dell’innevamento ritornare al Passo del Giovetto e traversare verso Malga Rena oppure riprendere la stradina che si ricongiunge vicino al Rig.Bagozza.