Dalla stazione ferroviaria di Verres seguiamo a ritroso il percorso della tappa precedente per 500 m. Costeggiamo la Dora per 1.3 km e pieghiamo a sx in direzione di Arnad. Superata la statale attraversiamo le numerose borgate seguendo la segnaletica. Da notare il bel torchio di Clos-de-Barme e più avanti la chiesa romanica di San Martino. Saliamo verso il castello Vallaise e scendiamo all’area dove si svolge la tradizionale festa del Lard d’Arnad.
Superiamo l’autostada, la SS 26 e la ferrovia per arrivare al settecentesco ponte di Echallod a schiena d’asino. Il cammino prosegue su strada asfaltata per ca 1 km poi su sterrata nei pressi di orti e serre.
Con un lungo tragitto arriviamo a Hone dove nei pressi della chiesa c’è il sentiero che sale ma attualmente inagibile. Occorre seguire le indicazioni sul cartello per poi ricongiungersi più in alto con il cammino.
Superiamo la cappella di San Rocco a Plan Priod, la borgata di Charvaz dove ritorniamo sulla SR di Champorcher. Fatti pochi passi imbocchiamo una strada asfaltata a dx che sale verso delle frazioni sparse e poi termina trasformandosi in bella mulattiera.
La seguiamo sino alla cappella di Seville nei pressi della strada asfaltata che sale alle borgate alte di Pontboset. La seguiamo in discesa a sx e in ca. 45 m. raggiungiamo Pontboset dove termina la tappa.