Da Aymavilles, nei pressi della chiesa di Saint Léger parte la tappa. Si prosegue lungo la strada che porta a Cogne fino al Castello di Aymavilles. Si passa davanti all’entrata del castello e si sale in direzione del bosco.
Ad un bivio si svolta a sinistra e si prosegue con un sentiero a mezza costa che supera una cava lungo il Ru d’Albieroz. Si scende per un tratto passando da un bel punto panoramico e si raggiunge la frazione più alta di Jovencan. Ora si prosegue su strada sterrata in mezzo a coltivazioni di mele e uva (sentiero del Gargantua) e si arriva alla frazione Moulin di Gressan.
Qui si sale verso una morena dove si raggiunge una croce in posizione panoramicissima (Cote de Gargantua). Dalla croce si prosegue scendendo nel versante opposto e arrivati al fondo si svolta a destra e proseguendo sempre tra vigne si sale alla frazione Chateau di Charvensod.
Dopo un breve tratto asfaltato si prende una mulattiera che scende ripida in direzione di Aosta. Arrivati in città si raggiunge piazza Chanoux e in breve la Cattedrale.