Dal parcheggio di fronte alla pizzeria, accanto al campo da bocce, si segue la strada che porta alla palina indicatrice per il Colle Bione. Da lì in 20 minuti si è alla chiesetta dove ci si può riposare in un posto fantastico.
Variante
Dopo qualche tornante da Colle Braida prendere a sinistra verso “Presa delle Rose” (sentiero indicato n. 435) e proseguire su tale sentiero passando nel bosco “Ugo Campagna” molto bello. Si arriva in prossimita’ della Fontana Biaviri per poi ricongiungersi con la poderale in direzione del Colle Bione in corrispondenza del Colle del Termine. Da li’ si puo’ continuare verso Colle Bione o ritornare lungo la sterrata.
Variante da Merlo.
Superato Giaveno e Coazze, prima del ponte sul Sangonetto si volge a destra x Indiritti. Poco prima di arrivarci siu svolta a sinistra x Rosseria, Tonda e Merlo dove si parcheggia.
Attraversare la borgata ed al termine (fontana) salire a sinistra. Dopo alcune decine di metri volgere a destra (ometto) e portarsi nel bosco. Giunti ad una carrozzabile (ometto x la discesa) volgere a destra in lieve discesa e dopo un centinaio di metri prendere una evidente scalinata sulla sinistra (indicazione Colle Bione). Proseguire raggiungendo La Girolera Inferiore e Superiore. Si svolta brevemente a sinistra e dopo alcuni metri poco evidenti il sentiero volge in direzione del Colle Bione diventando quasi pianeggiante.