Dalla vetta, molto isolata, ottimo panorama sulle valli Chisone e Germanasca.
Non sempre la strada asfaltata che sale a Indiritti è percorribile al mattino presto senza gomme termiche. Parcheggiare l'auto nel tornante prima di Indiritti, perché Il piccolo spiazzo della borgata è ad uso esclusivo dei residenti.
Da Indiritti seguire la strada sterrata che parte poco prima del paesino in direzione Nord Est e raggiungere il pianoro delle Gr. Seleygon.
Seguire la strada in direzione NE per aggirare il costone che scende dalla quota 2144 m e proseguire poi nuovamente in direzione E toccando le casermette Sapatlè 2017 m.
Quando la strada inizia a scendere, proseguendo verso la colletta Sellar, la si abbandona svoltando a destra e per pendii via via più ripidi si punta alla cresta verso est raggiungendo con un traverso quasi sulla dorsale il colle della Balma (casermetta diroccata poco oltre).
Si prosegue verso nord: in breve si raggiunge la cima sud (2384 m) e, superata una piccola depressione, facendo attenzione all’eventuale cornice sul versante della conca Cialancia, si perviene alla cima nord con la croce (2379 m).
- Cartografia:
- Fraternali 1:25000 n.5 Val Germanasca, Val Chisone