Si lascia l'auto nel parcheggio della funivia della localita' termale di Asahidake.
Dalla partenza della funivia della località termale di Asahidake (1100 m), dove termina la strada carrozzabile, si sale alla stazione superiore della funivia (1600 m). Si può risalire una delle due piste, quella più a sinistra (direzione di salita) più diretta o quella più a destra un po’ più lunga, oppure percorrere il bosco sulla sinistra (direzione di salita) del piccolo comprensorio sciistico. In questo caso si sale nel bosco di betulle e abeti tenendo il torrente alla propria destra; si risale un pendio un po’ più ripido e si raggiunge un tratto pianeggiante, che si percorre piegando leggermente a sinistra fino a un pendio-canale abbastanza largo e, risalito questo, ad una valletta più dolce.
Si sale quindi il fianco destro della valletta giungendo su un ampio costone che si percorre verso destra fino a raggiungere la pista di discesa che si risale per circa 100 m di dislivello.
Dalla stazione superiore della funivia si sale verso destra (direzione di salita) verso una capanna; da qui si percorre la dorsale via via più ripida che porta in vetta.