
Dall’albergo Prato Rotondo si sale lungo la strada asfaltata verso il monte Beigua(1287mt), si scende su una scalinata e poi lungo una via crucis raggiungendo dopo alcuni sali-scendi una croce di legno posta in un posto panoramico.
Poco più avanti, a un bivio, si tralascia il sentiero che scende a Sassello per proseguire a sinitra e a un successivo bivio si sale sullo spartiacque boscoso che raggiunge la sommità della Costa del Giancardo.
Da qui la mulattiera raggiunge una sella quindi poco più avanti scende velocemente fino al Giovo. Dal Giovo si scende superando il rifugio Planet Horse e poco più avanti si prende a sinistra via Ca’ de Scetta.
Abbandonata la strada asfaltata si sale a destra nella boscaglia e ancora su un crinale che porta a Bric Tamburo(738mt).
Il sentiero ora scende alla Sella Burain dove si incrocia una rotabile, superata la quale si ritorna a salire verso la cima del Bric Sportiole.
Dopo una serie di saliscendi che attraversano la Cima della Biscia eil Bric San Giorgio si arriva al Ristoro Muegge (che fa da ristorante).
Da qui altri 2km circa portano alla Cascina Miera dopve sorge il rifugio escursionistico.
(ote 7.30)
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Argentea (Monte) da Prato Rotondo, anello per Rifugio Argentea, Rifugio Padre Rino

Beigua (Monte) da Pratorotondo, per i Monti Rama, Fontanaccia, Ermetta, Grosso, Sciguello

Grosso (Monte) da Faie per i monti Priafaia e Cavalli

Priafaia (Monte) da Faie

Beigua, Ermetta, Sciguello (Monti) da Faie, anello

Beigua (Monte) da Alpicella per le Giare dell’Olio

Beigua (Monte) da Alpicella, anello per Rifugio Prariondo

Greppino (Monte) da Alpicella

Ermetta (Monte) Monte Cavalli e Rocca Becciavè da Alpicella, anello

Damè (Bric) da Vara Inferiore, anello
