Si parte dal centro di Corio (parcheggio comodo al cimitero) e si prosegue per via Pian Audi. Seguendo la strada in falso piano per 1,5 km si arriva a Regione Ponte Molino dell’avvocato (ponte storico del paese). Si sale fino ad un tornante con l’ indicazione Pian Audi a sx e San Bernardo-La Calma a dx. Si prosegue a dx fino a raggiungere la chiesa di San Bernardo (1^ fontana acqua non potabile, 2^ fontana potabile). Alla sua sx prosegue una sterrata che poi diventa mulattiera e porta a Case Muggion .
Alla sua dx la nostra strada asfaltata, dopo poche centinaia di metri, diventa sterrata. Seguirla tralasciando un bivio a sx e proseguire a dx (cartello con indicazione Cappella del Bandito-Milani-Forno). Con un susseguirsi di una decina di tornanti si arriva al pianoro sottostante la punta. Si abbandona la bici e con 10 minuti di camminata si arriva alla meta dove si trovano 2 panchine malridotte ed una vista magnifica.
La discesa è sulla via di salita fino alla località La Calma, dove un cartello segna l’inizio di un single track che taglia 2 tornanti sull’asfalto.
Poco oltre (cartello di legno “Case Mestrin – Ponte Picca-Corio”) si segue la mulattiera che in alcuni tratti è abbastanza tecnica per la pendenza e per i tornanti e si ignorano le sterrate a sx . Si arriva ad una strada asfaltata che a dx porta alla località Ponte Picca da cui si può ammirare il vecchio ponte Romano. Dall’abitato, in breve, si arriva nei pressi del cimitero di Corio.