Quando si incrocia una strada pianeggiante dopo circa 150 m di dislivello seguirla verso sx fino a raggiungere la grossa briglia in cemento costruita nel vallone dove sono situate le cascate.
Da qui visualizzare bene la posizione e raggiundere le colate percorrendo i fittissimi boschi (se ce neve) o il canale principale. 1h 30' con 30 cm di fresca. PS: alla briglia sul torrentello forse si arriva anche con sentiero dalla frazione Chabloz.
CASCATA DI DESTRA: 2+ 80 m. Facile colata con discesa a dx nel bosco. La colata è abbastanza spostata sulla destra; per raggiungerla individuare bene il canale secondario ove è situata. Coperta di neve in caso di nevicate.
COLONNA CENTRALE: 3+/4-, 40 m. La più dura delle 3, al termine del canale centrale del vallone. Bella struttura, continua, nel suo grado da non sottovalutare, molto continua 85/90 per 30 m, poi 75/80. Almeno 3 possibilità di salita. Discesa in doppia su albero a sx.
CASCATA DI SINISTRA: 3/3+, 40m dalla base della cascata precedente, scendere 50 m, attraversare brevemente a sx e si trova la struttura, esposta a nord/ovest. Prende sole a pomeriggio, per cui può risultare molto diversa (cotta) dalle altre 2 colate. Due muri di 6/8 m a 90° con tratto a 70/80. Discesa in doppia su albero o a sx nel ripido bosco.
- Cartografia:
- carta IGM
- Bibliografia:
- Matteo Giglio - Effimeri Barbagli - 2014 Tipografia Valdostana